Grande recita all’asilo oggi, io ero la mucca (il primo a sinistra nella foto) e il titolo della piece (degli equivoci) era «Tempesta in arrivo!»:
quando la notizia giunge alla fattoria, gli animali cominciano a temere il peggio.
Chi sarà mai la terrificante creatura chiamata Tempesta?
Nascosti nella stalla, gli animali attendono con ansia la sua venuta. Ma quando il cielo diventa scuro, pieno di lampi e di nuvole minacciose, gli animali si sentono sollevati, perché pensano che tutto questo li proteggerà da Tempesta!
Dopo una terribile giornata di pioggia, torna finalmente la calma nella fattoria e tutti gli animali corrono fuori nell’aia, felici che il pericolo sia scongiurato!Un invito allegro e divertente ad affrontare le paure, che a volte sono solo frutto dell’immaginazione.
Mamma mia, i bambini hanno riso come i forsennati, ma probabilmente noi ci siamo divertiti ancora di più. Io nel mio ho provato a gettare un po’ di scompiglio inserendo battute che non c’erano, ma devo dire che gli altri “animali” sono stati dei fantastici improvvisatori!
Ora ci aspetta una tournée negli asili.
😀
e quindi … Tempesta in arrivo!!!
BUONA PASQUA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA!!!
Alessandra “LibroAperto”
P.S.: Vestito da MUCCA sei proprio divertente! Meglio questa versione che quella in cravatta…
Grazie mille e Buona Pasqua!
Concordo, meglio il vestito da Mukka!
🙂
[…] Marzo 2009 di Maurizio Molinari Grande Teatro ieri all’asilo di San Felice! Come ogni anno ieri in occasione della loro festa, i papà hanno messo in scena uno spettacolo teatrale per i […]