In questi giorni stavo riflettendo su quanto poco basti per trascorrere dei piacevoli momenti con una bimba di quasi 2 anni e mezzo come la mia.
Beh, devo dire che in questi splendidi giorni d’estate quando arrivo a casa dopo le ore in cui sono stato fuori per “guardagnarmi da vivere”, per cominciare c’è un appuntamento fisso: il Ghiacciolo!
Camilla vuole sceglierlo lei direttamente dal cassetto del freezer; beh, a dire il vero lei vorrebbe sempre quello rosa che sinceramente non capisco perché continuino ad inserire nelle confezioni in quanto è certamente il gusto peggiore, quindi spesso il colore lo scelgo poi io.
Poi lei stropiccia la plastichina che ricopre il ghiacciolo con le sue manine emettendo urletti di eccitazione e di piacere per il fresco sulle mani.
A questo punto dopo averglielo scartato ce lo mangiamo insieme, anche se è un’operazione difficoltosa in quanto essendo lei vorace non mi molla il polso della mano con cui tengo il ghiacciolo.
Una volta terminato la carico sul seggiolino e con la bici andiamo al lago al Porto di San Felice in spiaggia, dove ho scoperto con lei che esistono conchiglie di lago.
A questo punto le mie ginocchia servono come base d’appoggio per le conchiglie che Camilla trova (vedi foto).
Inoltre cerchiamo dei sassi con una forma particolare da portare a casa per poi colorarli con i pastelli a cera.
La serata spesso si conclude poi al fantastico Bar Da Bill sui tavoli a bordo spiaggia, dove mi aspetta un Pirlo “da meditazione”, mentre Camilla mangia degli stuzzichini e sorseggia l’acqua dal suo biberon.
… a volte mi chiedo se Camilla preferirebbe guardarsi un bel DVD o giocare con qualche videogioco; ieri sera ci ho provato e dopo pochi istanti mi ha guardato e mi ha chiesto:
Papà Lago???… potenza del lago!
E’ buonissimo il ghiacciolo rosa !!!!
E propongo di sostituire il ghiacciolo rosso con il ghiacciolo al pirlo !!!