Cami, ieri mattina: “Papi, papi, posso guardare “My little pony”?!?!? Dai, dai!!!”
(… ehm, per chi non lo sapesse è un cartone animato)
Vista la bella giornata provo a rilanciare con un “perché piuttosto non esci in giardino al sole oppure in bicicletta?”.
Niente da fare! “Nooo, dai, è il mio cartone preferito, possooo?”, come fosse l’unica e più preziosa cosa che volesse fare in quel momento al mondo.
Vabbé, penso, è domenica, e quindi “va bene dai”.
Intanto vado nell’orto a tagliare il prezzemolo, pronto per preparare poi i sacchettini da conservare in congelatore per l’inverno.
Al mio rientro mi rivolgo a Cami in tono scherzoso: “Cami, quando è finito il cartone devi venire a pulire tutto il prezzemolo”, certo della risposta …
… e invece “Sìììììì!!! Bellissimo pulire il prezzemolo!!!”, spegne “My little pony” a metà e per un’ora monda una grossa bacinella di prezzemolo, prima da sola e poi in compagnia della nonna.
Mah, una cosa è certa, i bambini sono gente strana, io non li capirò mai, eccola al lavoro. 😐
Vedo Camilla intenta a mondare il prezze molo. E’passato parecchio dal “pirlo” a Portese. I bambini sono gente strana ed ciò che da la maggiore gioia, non ho avuti tre, ora adulti, e i nipotini danno pure gioia ma sono i genitori che giustamente la possono gustare appieno.
[…] Cami monda il prezzemolo appena raccolto dal nostro orto, e dopo averlo lavato e asciugato per bene lo mettiamo in freezer nei sacchetti, pronto per insaporire i nostri piatti durante l’inverno. […]