Mentre noi in Italia stiamo ancora “a pettinare le bambole” sulla banda larga, c’è una notizia che non ha trovato spazio sui media ma che a mio avviso è veramente di portata storica:
In Finlandia l’accesso ad internet a 1Mbps è diventato un diritto fondamentale dei cittadini
La Finlandia è la prima nazione al mondo a garantire per legge ad ogni cittadino il diritto ad una connessione a Internet a larga banda da 1 Mb (Megabit).
Il governo finlandese ha anche deciso che entro la fine del 2015 diventerà diritto per ogni cittadino una connessione a 100 Mb.
Complimenti Finlandia!
A dire il vero io mi sono sempre a mio modo dato da fare per sensibilizzare la classe politica sia locale che nazionale sull’urgenza di dotare i cittadini di connettività a Internet a larga banda, purtroppo però devo ammettere totalmente senza successo.
Non avrei però immaginato che una nazione l’avrebbe riconosciuto come un diritto fondamentale dei cittadini, anche se l’ONU l’aveva suggerito.
Bene! 🙂
Ho sentito anche io la notizia oggi…. spaventoso se pensiamo a come siamo messi in Italia!!!
tempo una decina d’anni e saremo vent’anni indietro…
http://ilprimopasso.wordpress.com
Se i finlandesi sapessero che il 30% del territorio italiano non è coperto dalla TV Analogica e che facciamo i furbi con il Digitale terrestre si ammazzerebbero dalla risate.
Complimenti per il blog.
Ciao