Come vi avevo anticipato ieri, il tema acqua è oggetto di preoccupazione anche a Salò che per una parte usa lo stesso metodo di approvvigionamento idrico dell’acquedotto di San Felice.
Sul Bresciaoggi di oggi la notizia che il Consiglio Comunale di Salò terrà una riunione straordinaria proprio sul tema acqua per esaminare la situazione e proporre eventuali azioni.
Sinceramente tutta questa situazione mi dispiace moltissimo, ma speriamo che serva quantomeno ad irrigidire i protocolli di manutenzione e di controllo, non solo da parte dei gestori degli acquedotti, ma anche e soprattutto delle analisi di verifica a sorpresa da parte di ASL portandole ad una frequenza non superiore a una ogni 2 giorni, sia batteriologiche che virali.
Quindi speriamo che anche altri Comuni seguano l’esempio di Salò.
Direi che è una cosa positiva: forse focalizzando l’attenzione di più comuni ed unendo le forze si raggiungeranno risultati positivi per tutti.
Speriamo in bene!
[…] acqua dopo i fatti gravi di San Felice “fa paura” a sempre più paesi del Garda e dopo Salò anche a Desenzano il caso è aperto e vengono chieste spiegazioni sulla situazione degli […]