Ho appena incontrato il Sindaco in una pizzeria e abbiamo fatto una piacevole chiacchierata.
Innanzitutto ci ringrazia tutti per il contributo di informazione che stiamo dando che è di grande aiuto per capire le esigenze e molto apprezzato.
Poi mi ha detto che il primo impegno non appena restituita l’acqua potabile nelle nostre case sarà quella di organizzare una assemblea pubblica in cui verranno date tutte le informazioni che chiediamo e verrà fatta chiarezza su tutte le attività e i lavori svolti, cominciando ad affrontare anche il tema delle responsabilità e delle azioni da intraprendere.
Cheddire, a me ha fatto una buona impressione, toni pacati, completezza di informazioni, concentrazione sugli obiettivi (riportare acqua potabile nelle case, assemblea pubblica per fare chiarezza, fondi straordinari per le attività, costituzione di parte civile contro eventuali responsabili).
Ho appena parlato con il sindaco Paolo Rosa,chiedendo informazioni,su come noi idraulici possiamo intervenire per sanificare gli impianti domestici e certificare il tutto.
Mi ha risposto,che si attiverà in proposito, con tecnici ASL per darci un’informativa su come procedere con il lavoro e se necessitiamo della supervisione di un tecnico qualificato che ne certifichi l’avvenuta bonifica.
Mi ha fatto un’ottima impressione per la disponibilità concessami.
Appena so qualche cosa vi aggiorno.
Nota dolente:
Ieri un tecnico di Garda 1,alla domanda come posso sanificare un’impianto domestico mi ha risposto,”L’acqua non ha niente,basta aprire i rubinetti e farla scorre per un pò”!!!!!
Tutti i presenti, siamo rimasti basiti e sconcertati dalla risposta,al che io me ne sono andato senza chiede altro,visto la risposta, ho ritenuto che non sia l’interlocutore adatto a risolvere il problema!!!!!!
speriamo che l’assemblea pubblica sia presto,c iò vorrebbe dire che avremmo finalmente l’acqua! la cosa mi sta un tantino esaurendo…
[…] Paolo ha confermato il suo impegno ad organizzare quanto prima una Assemblea Pubblica in cui chiarire tutti gli aspetti di questa vicenda. Ha chiesto solo di lasciargli un paio di […]