Solo per informarvi che con il peso, ancora parziale, delle firme raccolte solo ieri sera, sono partite in direzione del Sindaco di San Felice del Benaco Paolo Rosa, del Direttore Generale dell’ASL di Brescia Carmelo Scarcella, del Direttore Generale di Garda Uno Franco Richetti.
Ora vogliamo risposte e aggiornamenti costanti e con il peso delle firme che raccoglieremo fino a domenica continueremo a martellare fino a quando non ci diranno parole credibili.
Intanto c’è in atto in questi minuti la conferenza stampa di ASL e da indiscrezioni potrebbero esserci novità importanti, vi tengo aggiornati.
A tutti buon giorno da Portese,
ho appena intercettato un frammento di TG locale in cui veniva riferito che i responsabili dell’epidemia (in senso biologico) sono due virus (purtroppo ho sentito solo il nome di uno di questi, che è un Rotavirus) in associazione al già ben noto Clostridium Perfringens. Nel brandello di servizio intercettato veniva anche detto che uno dei tubi di pescaggio dell’acquedotto pare aver inclinazione anomala e di conseguenza pesca materiale biologico.
Assisteremo allo scaricabarile Garda Uno – Comune “l’acquedotto me l’hai consegnato così tu-no ma tu dovevi controllare” ? Speriamo che l’indagine sia rapida ed individui inequivocabilmente i responsabili.
Saluti a tutti
ecco il comunicato dell’ASL
Fai clic per accedere a 2009_06_24_gastroenterite.pdf