Scusate ma ieri ho voluto staccare un po’ la spina da questa vicenda.
Eccovi però la rassegna stampa di ieri 21 giugno e di oggi 22 giugno.
21 giugno
22 giugno
22 giugno 2009 di Maurizio Molinari
Scusate ma ieri ho voluto staccare un po’ la spina da questa vicenda.
Eccovi però la rassegna stampa di ieri 21 giugno e di oggi 22 giugno.
21 giugno
22 giugno
E’ interessante come ci sia differenza fra i due giornali nel trattare l’argomento.
BresciaOggi mette in luce i disagi e le proteste.
il Giornale di Brescia al contrario offre, da giorni, ampio spazio ai dubbi sollevati da GardaUno circa la responsabilità dell’acqua.
Lascio al lettore ogni commento!
ciao David, non ho neanche più l’energia per arrabbiarmi,il mio piccolo Filippo, 18 mesi, è uscito ieri dall’ospedale dopo 4 giorni di reidratazione con flebo terapia, ancora fa 5-6 scariche giornaliere e quel che più mi fa dispiace è che mi sento impotente davanti a tutto questo scempio, oltre che non si sa quando questa situazione d’emergenza finirà.
Tutti scaricano colpe gli uni sugli altri, spero davvero che non finisca tutto a tarallucci e vino, come al solito in Italia. Non so voi, ma io comunque l’acqua del rubinetto è certo non la berrò più, ne tanto meno la somministrerò ai miei figli, o ospiti, anche se questo è scandaloso, dato che paghiamo per avere un servizio e ne possiamo usufruire solo in parte. Cerchiamo di capire cos’è successo affinchè mai più questo possa riaccadere. Debora
… se non è questo un grave danno esistenziale, oltre che reale, secondo me dovremo agire anche su questo fronte.
Abbiamo fatto tanto per far bere l’acqua del rubinetto alla gente ed ora è stata distrutta la fiducia per anni e anni con il conseguente aumento enorme dei rifiuti.
Ma non molliamo.
Forza Debora, mi raccomando, anch’io ho una bimba di 4 anni e dopo lo scoramento dei primi giorni ora sto prendendo forza e convinzione affinché qualcuno paghi.
Io ieri (domenica) alla provigione acqua ho incontrato una veterinaria dell’ASL anche lei con la tanica e colpita pure lei dai vari malesseri, non la conoscevo era molto incaz….. una delle sue frasi che riassumono il disagio era “ci hanno praticamente avvelenati” io ho aggiunto “mi sa che a piccole dosi la stiamo assumendo ancora da Natale”, io mi ricordo che da quando nelle mense delle medie ed elementari hanno cominciato a far bere l’acqua (schifezza) ai bambini, sono cominciati strani mal di pancia, in forme diverse malesseri e quant’altro, basta chedere alle mamme e vi confermeranno quello che vi dico.
Alla fine della storia cerchiamo di trovarci per discutere come muoverci per avere si le risposte, ma la soluzione alla sacrosanta acqua.
Personalmente NELLE MIE TUBATURE l’acqua del GARDAUNO non lo vorrei più.
dopo l’episodio acuto di questi giorni ho ripensato pure io a quest’inverno e parlando con altre persone ci siamo resi conto che mai come quest’anno siamo stati male, attribuivamo i malesseri a dei virus intestinali ma alla luce di ciò che è successo il dubbio che noi i batteri li stessimo assumendo da tempo mi è venuto. inoltre la mia nipotina di due anni che è stata male per tutto inverno con problemi intestinali che ci avevano preoccupato molto, da quando ha smesso di avere contatti con l’acqua, ha un intestino regolare come un orologio.
andando sul pratico, sono appena passati i vigili fuori da casa mia ma non ho capito quasi nulla di ciò che veniva comunicato all’autoparlante, parlavano di servizi igienici e la loro pulizia, ma non ho capito le indicazioni, qualcuno ha sentito meglio?
mi è stato consegnato il foglio dai viglili sulla pulizia dei sanitari e di usare guanti monouso e a molte domande ancora in sospeso ho chiamato il comune al numero attivo ma non mi sono state fornite risposte quindi le domande le giro a voi concittadini come me, so che probabilmente non avete le risposte ma magari condividiamo gli stessi dubbi:
uso guanti monouso ma i panni che uso per lavari i sanitari devo buttarli ogni volta?
vanno bene i prodotti di normale uso quotidiano, ma allora perchè non posso usare i piatti normali e lavarli in lavapiatti?
seil batterio non muore bollendo l’acqua lo uccidono i prodotti nomali?
se devo lavare il bagno uso l’acqua dell’acqudotto e quindi sporco tutto il bagno di batteri?
se vado in bagno a casa di un amico lo infetto?
inoltre adesso chiedendo ai vigili se gli viene chiesta la responsabilità adesso è di nessuno, cioè vuoi vedere che alla fine è mia?!?!?!?!?
siamo ormai alla settimana “dal contagio” e ciò che ci è stato detto sono solo precisazioni che sollevano altri dubbi che necessiteranno di altre precisazioni!
ciao ragazzi, adesso sono comparse le analisi sul sito!!
grazie mille per questo blog, e’ davvero stata una guida… l’unica guida in tutti questi giorni di casino!!!
domanda… in effetti pero, non e’ davvero un po strana la diffusione della malattia negli ultimi giorni? io ho letto che il clostridium ha un periodi di incubazione breve… io non ho assolutamente bevuto aqua settimana scorsa, .. pero mi sono ammalato fondamentalmente venerdi pomeriggio…. in piu se ripensiamo ad amici e/o parenti e’ da parecchio tempo che in paese si parla di fantomatiche influenze grastro intestinale… ossia tante persone hanno avuto problemi anche settimane o mesi prima molto simili a quelli di questi giorni….
si sono moltissime le influenze intestinali solo che io e i miei amici e parenti le attribuivamo a virus.
cmq io non ho mai bevuto l’acqua del rubinetto e neppure la uso per cucinare (mio papà ha problemi di reni quindi usiamo acqua di bottiglia) ma come è ovvio facevo la doccia e mi lavavo i dneti con quell’acqua…
d’accordo certo un contatto anche solo indiretto con l’acqua puoi lo hai avuto ma… questo vorrebbe dire che il batterio in questione doveva essere in concentrazioni impressionanti o sbaglio? oppure essere particolarmente patogeno ma non mi risulta… almeno non risulta su internet… e se cosi fosse non sarebbe comparso in qualche analisi??
rileggendo il comunicato asl mi ha colpito l’ultima frase.. ossia che continueranno le ricerche nelle feci di eventuali “virus”… ma scusate hanno “feci” gia da giorni se non settimane, in base a quanto si legge avrebbero dovuto trovare direttamente li il clostridium o sbaglio? oppure hanno trovato altro? oppure non hanno trovato nulla di specifico e…..
ma perchè stanno passando le volanti dei vigili e dicono di lavarsi bene con i detergenti … se i bambini affetti dal virus non metterli a contatto con altri bambini, etc. ma che diamine succede ?? Non è che tra un po la OMS ci sigilla fuori? Mha …
La prossima che diranno sarà,che sospettano in un attacco batteriologico da parte di qualche cellula di Al Qaeda!!!!!!
ciao Debora.
Gli altri due come stanno? almeno loro stanno bene?
ahahahaha ci mancherebbe solo al qaeda!
cmq è vero stanno facendo venire un sacco di dubbi e soprattutto si contraddicono, se i prodotti da bagno normali funzionano (detergenti domestici e sapone) allora perchè i bambini non possono entrare a contatto con altri bambini? e sopratutto se faccio una lavapiatti aggiungendo l’amuchina posso smettere di usare la roba di plastica???
a avete letto bene le analisi sul sito di garda 1 ??????
Stiamo assistendo ad una partita a pallavolo (il pallone sono le responsabilità) fra GardaUno e ASL.
Avete presente il film dei Simpson? Fra qualche ora arrivano con una cupola di cristallo e ci sigillano dentro!
nooooooooooo spero di no domani ho un esame!
ma che dite dovrò pulire anche il bagno dell’università se lo utilizzo?????? ihihihihih
I rapporti di prova si riferiscono a 4 momenti diversi ma , chissà perchè , il primo prelievo è effettuato direttamente da garda 1 mentre gli altri 3 dai tecnici SAVI ?!?!?!
Dalle 16 circa del 15 fino alle 8 circa del 16 avete idea di cosa si riesce a fare in un serbatoio ??????
Se butto direttamente in vasca diciamo 1, 2 litri di Ipoclorito su circa 150 mc di acqua disinfetto anche l’acquedotto di Marsala !!!!!!!!!!! che magari non ne ha bisogno , buon per lui !!!!
SI VERISSIMO TUTTO MA AVETE VISTO LA NUOVA ORDINANZA DEL COMUNE SUL SITO? NON E’ DAVVERO STRANA? DA UN PUNTO DI VISTA LOGICO MI SEMBRA MANCHINO DELLE CONNESSIONI SEMPLICISSIME, OSSIA VISTI I NUMEROSI MALATI, POSSIBILE CHE NON SIA STATA FATTA ALCUNA ANALISI SUI LORO “FLUIDI” CHE ABBIA CONFERMATO ALCUNCHE?…. I MIEI DUBBI NON SONO SULL’ACQUEDOTTO… SEMMAI SUL CLOSTRIDIUM… NON E’ CHE STANNO PRENDENDO TEMPO TUTTI QUANTI?
e comunque i parametri di Coliformi , Escheri , Strepto e Clostridium impongono Valori pari a 0 !!!!!!!!!! …. non minori di 1 !!!!!!!
Se avessero clorato correttamente non ci sarebbe stato nulla !!!!!!! Immagino che Campeggi come Fornella e Silvella non abbiano impianti megagalattici eppure da loro tutto è ok … mi risulta sia passata anche l’Asl da loro e abbia verificato l’impianto Giovedì o Venerdì !!! Possibile che il garda 1 che deve servire la comunità non riesca ad essere all’altezza di 2 campeggi ?????????
Grande Pippo!!!
alziamo le antenne!
cmq io ho via una bottiglia da 2 litri di acqua prelevata il 17 dal mio rubinetto, se dovesse servire…
Cerchiamo le utenze inutilizzate da almeno , diciamo 2 settimane ……… meglio se in zone alte , che so Cisano o Paradiso . Se le apriamo cosa pensate che esca ??????
Tienila da parte, verrà quel giorno che ci sentiremo dire: “ma noo sono tutte balle l’acqua era buonissima sono solo virus australiani che passano di qui fanno un giretto qui e poi se ne vanno” ed allora solo in quel momento tireremo fuori la bottiglia di Elisa e diremo “prego servitevi pure”.
…..e per finire , nel prelievo del 15 fatto da garda 1 perchè non è riportato il Cloro libero ???????
Bastava un semplice Fotometro che chi controlla l’acqua di rete o piscina DEVE avere e utilizzare !!!!!!!!
…. o forse Cl libero non c’era ?????? ….. voi che dite ?????
Mai sentito parlare di scie chimiche? virus diffusi per via aerea? sperimentazioni militari sulla popolazione? come per l’aviaria l’oms e tutte queste influenze sono sperimentazioni di virus ancora deboli che verranno potenziati. Chiedetevi come mai ogni volta se ne parla un mese buono, o meglio se ne parla per modo di dire sui nostri pseudo tg che ci rimbambiscono con una marea di stronzate e non si arriva mai a capo di nulla.E noi non facciamo niente?Che deve succedere? devono cominciare a morire milioni di persone per farci incazzare seriamente? Ormai credo che neanche questo ci farebbe incazzare visto che quando bush ha ucciso milioni tra iracheni e afghani per petrolio e controllo sulle piantagioni d’oppio nessuno ha fatto niente, anzi questo ha rafforzato i rapporti soprattutto col nostro premier.Siamo governati da pazzi mitomani che credono di discendere dagli antichi dei e noi siamo diventati tutti delle larve.
Obama è l’ultimo geniale inganno, ma come figlio di uno studente kenyota e una donna del kansas e si scopre che è cugino di dick cheney ex vice presidente USA e non è la sola parentela illustre….vedrete non cambierà nulla anzi…l’iran è il prossimo…poi forse libia e chisaà… Scusate se mi sono dilungato ma non sopporto più di vederci eliminare piano piano e rincoglionirci con informazioni e televisione spazzatura.
Ognuno è libero di credere o non credere al pensiero da me espresso ma una cosa è certa, sicuramente la verità non sta scritta su nessun giornale o ce la dicono in qualche tg statene certi.
PS eventi simili a quello di brescia succedono costantemente come sono state riportate due pioggie una rossa in india nella quale secondo le info ufficiali si trattava di pioggia mista sabbia del deserto mentre laboratori indipendenti hanno rilevato globuli rossi essicati contenenti virus e ancora negli USA a Oakland pioggia gelatinosa e tutti ammalati dei soliti sintomi e anche qui trovati globuli rossi di uomo bianco e intenso traffico aereo militare alcune ore prima delle precipitazioni. E le lobby farmaceutiche si arricchiscono… semplice creano virus e noi compriamo medicine, creano debito pubblico e crack finanziari e noi paghiamo più tasse…
mi fermo qui