Proprio bello il nuovo parco giochi di San Felice!
In realtà si trova nella frazione di Portese e, dopo averlo visto in una delle corsette serali, domenica scorsa siamo andati a giocare con Camilla la quale era iper-eccitata alla vista di un così fantasmagorico scivolo rosso con ondina intermedia.
Complimenti sinceri all’Amministrazione Comunale per questa bella opera.
A dire il vero Camilla ha trovato una piccola pecca, infatti alla fine aveva una gran sete e ci ha fatto notare che mancava una fontanella per bere; vabbé, poco male, la prossima volta ci porteremo una bottiglietta d’acqua.
🙂
[…] Original post by Maurizio Molinari […]
Sono contento che un parco giochi in più sia gradito dai cittadini di San Felice.
Per stare in tema di … partecipazione…. dei ragazzi, anche questa opera fu oggetto di interesse del CCR già nel 2005 (se hai ancora a casa il numero di INSIEME del marzo 2005 c’è la pagina centrale che descrive quello).
I bambini più piccoli (all’epoca andavano ancora all’asilo) che risiedono nei paraggi del parchetto avevano disegnato nel loro “progetto” anche la fontanella dell’acqua, si sa che i bambini vedono lontano!
Insomma sono felice anche io del fatto che un’area verde attrezzata dopo 12 anni di gestazione sia stata realizzata. Con un pochino di orgoglio voglio dire che questo risultato è merito in primis dei cittadini che l’hanno fortemente voluto realizzato piuttosto che vederlo venduto ai privati. Nel gennaio 2004 fui primo firmatario, insieme ad oltre 50 cittadini, di una richiesta in tal senso inoltrata all’allora Sindaco.
Ho seguito con attenzione ed interesse tutta la vicenda da quasi 4 anni (tali sono i tempi delle opere pubbliche), venendo accusato (non solo io !!!) di fare l’interesse delle mie figlie .
Leggere che una bambina di San Felice (non di Portese!!!) si diverte in questo parco PUBBLICO, mi riempie di gioia.
Ora non resta che intitolare davvero questo parco alla memoria dei bambini meno fortunati dei nostri che a Beslan hanno perso la vita al primo giorno di scuola.
Se non ti sei annoiato a leggere fin qui, prosegui seguendo il link
http://laltrasanfelice.blogspot.com/search/label/parco%20giochi
Ciao, David
E allora estendo i miei complimenti a te, Michela e a tutti quelli che hanno firmato e fortemente voluto questo bello spazio, anche a dispetto delle critiche!
Ottimo! Un bell’esempio di democrazia.