Fantastico!
Stavo ridendo rileggendo l’articolo che è uscito ieri su di me sul Giornale di Brescia sulla mia esperienza alla Commissione Europea in Lussemburgo come membro della commissione tecnica internazionale di esperti valutatori per progetti sui contenuti digitali:
I fondi Ue passano anche da Maurizio
Scelto come valutatore dei progetti sui contenuti digitali. «Contronti serrati in inglese».
Intendiamoci, l’impegno è serio, ma mi divertiva guardare la mia foto con la cravatta, pensando che domani farò la mucca con tanto di costume in una recita all’asilo di Camilla nella “piece” Tempesta in arrivo!
Infatti in occasione della festa del papà, i papà appunto reciteranno per i bambini una piccola commedia divertente ambientata in una fattoria con tanto di fattore, cane, papera, pecore, mucche, asino, maiale, e con tanto di canzoncina “nella vecchia fattoria” come grande chiusura!
Però è bello riflettere su come ognuno di noi sia un caleidoscopio di personalità, di colori, di comportamenti, di emozioni, di diversi lati seri e faceti, di testa e di “pancia”, che possono tranquillamente convivere arricchendoci e completandoci, e che se espressi in piena libertà ci rendono persone “emozionanti“.
L’emozione è il linguaggio attraverso cui si comunica con sincerità, mettendosi a nudo, senza timore di mostrarsi fragili e indifesi, perchè la fragilità è la nostra forza, in un mondo trascinato dalla ragione verso la competizione estrema. Allora vorrei che il nucleo caldo delle emozioni, dei sogni e dei desideri di ognuno fosse protetto, mai giudicato, lasciato libero di esprimersi e di creare nel mondo dei cambiamenti sconvolgenti, così come è accaduto a me.
(Giovanni Allevi – “La musica in testa”)
… letto nell’emozionante post di Alessandra
Maurizio.
Complimenti per il tuo lavoro e per … la mucca!
Auguri al papà-mucca-valutatore-sciatore! 🙂
GRAZIE MAURIZIO! Grazie per aver parlato del mio articolo su Allevi. Il libro è veramente bello, ti fa ridere, ma anche riflettere. E’ scorrevole, veloce da leggere, rasserena e fa un po’ sognare. Se lo leggi mi darai cosa ne pensi. Allevi è fantastico per la sua semplicità e timidezza e spero rimanga così anche dopo tutto questo successo.
Attenzione: Ora che ti abbiamo visto impegnato e in cravatta (COMPLIMENTI PER L’ARTICOLO!) vogliamo vederti anche vestito da mucca!
BUONA SERATA E BUON DIVERTIMENTO… PAPA’!
Ancora grazie e un abbraccio a Camilla che fa dei disegni bellissimi!!!
Alessandra
[…] sentire una voce “di successo” che parla di potere e ricchezza contenuti nelle Emozioni, nella Fragilità e […]
Complimenti Momo!
“I fondi UE passano anche da Maurizio”
E quando è che Maurizio passa un po’ di fondi? Uè!
😉
[…] Bravo Momo! […]