Ieri sera stavo rovistando nell’archivio delle cartacce alla ricerca del mio diploma di scuola superiore che non trovavo da tempo.
Mi scappa l’occhio su un articolo apparso su un giornale del 1996 e che ho conservato insieme ad alcuni volantini e alla maglietta ufficiale dei concerti:
THE HARTYCIOKS
They’re Back !!Finalmente, dopo un periodo di parziale inattività che aveva gettato i loro fans nel più profondo sconforto, tornano gli Hartycioks, la band salodiana che in soli quattro anni di attività live ha sconvolto il panorama della musica benacense, creando un vero e proprio genere, il cosiddetto”LASSATIVE ROCK” che rappresenta un termine di paragone ed un esempio da seguire per tutte le nuove band che si affacciano sulla scena.
La loro rimpianta assenza è stata provocata dal protrarsi di una causa giudiziaria miliardaria che i fab-seven (come vengono ormai chiamati) hanno intrapreso e vinto nei confronti del loro ex-manager Losco Sbaffini e della loro ex-casa discografica, la Illegal Records.
Ma ormai tutti i problemi sono stati superati e la band si presenta ai fans con una sontuosa tournee che si preannuncia già come l’evento musicale dell’anno e della quale sarà tratto un doppo cd live che, secondo indiscrezioni raccolte nell’entourage del gruppo dovrebbe intitolarsi “Meglio il culo gelato che un gelato nel culo“.
Storia di una band
Gli HARTYCIOKS sono nati sul finire del 1990 ed hanno subito negli anni numerose variazioni, ma ora con l’ingresso di forze nuove la band dei carciofi è al completo!
Fantastico, no? 😀
Io li ricordo bene gli Hartycioks, ottima musica rock e blues, balli sui tavoli nei locali in giro per il Garda sempre strapieni di gente e di fan.
Gruppi così proprio non esistono più!
Magari qualcuno in giro per l’Italia se li ricorda ancora.
[…] muratore per vivere, e cosa buffa mi aveva detto che era un peccato che non suonavamo più con gli Hartycioks perché eravamo bravi e gli piaceva come […]
[…] le performance e i motivi della mia crescente nausea verso queste band, anche alla luce della mia pluriennale militanza in una di queste band, ho provato ad elaborare qualche […]