Ieri sera concerto dei Vile Vinile in piazza a San Felice con i successi di Battisti e Mina.
Cheddire, bravi, troppo bravi, oserei dire magistrali, da applausi a scena aperta, perfetti … forse troppo perfetti, fino al punto in alcuni momenti da risultare freddi.
A me personalmente i Vile Vinile piacciono un po’ più underground, più improvvisatori visto il livello dei musicisti, inoltre forse l’essere vincolati a un repertorio di due nomi, anche se con cotanto repertorio, è a mio avviso risultato un po’ limitativo vista la bravura, e l’inserimento di una cantante e due coriste mi ha in alcuni momenti lasciato un retrogusto quasi da balera, con tutto il rispetto ovviamente per le balere.
Grandissimo in particolare Giancarlo Pedrazzi alla chitarra, persona asciutta, occhiali da impiegato sulla punta del naso, ma sentirlo suonare lascia letteralmente incantati; fantastici i suoi fraseggi con chitarra acustica sulle note di “Io vorrei…non vorrei…ma se vuoi“.
Però il concerto è stato un grandissimo successo che ha lasciato incollata alle sedie fino al termine una intera piazza gremita.
Bravi!
Rispondi